Il Monti cerca il riscatto in Piemonte

    0

    Con la seduta di rifinitura del sabato mattina si concluderà una nuova, intensa settimana di lavoro per il Montichiari, che si è allenato con particolare determinazione e con il preciso intento di “cancellare” in fretta una domenica davvero amara come quella appena messa in archivio. Una giornata da dimenticare alla quale ha contribuito in modo determinante l’infelice operato dell’arbitro, ma, pur con questa consapevolezza, quello che adesso rimane alla squadra rossoblu, in ogni caso, è il compito di riprendere in fretta il proprio cammino, tornando subito a raccogliere punti sonanti e dimostrando una volta per tutte il vero valore di una compagine che ha fatto vedere in diverse occasioni di meritare un “raccolto” sicuramente superiore a quello effettivamente effettuato. Un proposito che la compagine allenata da Claudio Ottoni, che dopo l’ingiusta espulsione patita domenica è stato appiedato per due turni dal giudice sportivo e sarà sostituito in panchina da Mauro Rosin, è chiamata a realizzare su un campo ostico come quello del Canavese. Un avversario di sicuro valore, che, soprattutto in casa, riesce a rendere vita dura a qualsiasi rivale. E’ per questa consapevolezza che la formazione monteclarense ha lavorato sodo per tutta la settimana, cercando di maturare la concretezza e la convinzione che possono permettere il definitivo salto di qualità ad una squadra che ha messo in mostra sin dai primi passi le qualità che occorrono per farsi valere nella nuova categoria. In provincia di Torino Mister Ottoni dovrà fare a meno di capitan Fusari, a sua volta squalificato dopo il cartellino rosso subìto in modo più che discutibile nella gara con la Sambonifacese. Un’assenza di sicuro rilievo, sia a livello di esperienza che di carisma trasmesso ai compagni, ma la formazione del presidente Soloni, che già quindici giorni fa a Chiavari ha dovuto fare a meno del suo capitano, è pronta a dare il massimo per ovviare nel migliore dei modi a questa pur significativa mancanza. Con il Canavese, in effetti, sono in palio punti molto importanti, che il Montichiari deve cercare in tutti i modi di fare suoi, sia per restituire lo slancio desiderato al proprio cammino che per cancellare immediatamente l’immeritato stop della scorsa settimana. In questo senso saranno fondamentali sia l’approccio alla gara della giovane compagine monteclarense che lo spirito che i ragazzi di Mister Ottoni sapranno mantenere sino all’ultimo istante di gioco. In effetti solo mantenendo al massimo dall’inizio alla fine caratteristiche irrinunciabili come la concentrazione, la convinzione e la determinazione il Montichiari potrà superare a pieni voti un esame impegnativo come quello di S. Giusto Canavese, un autentico test della verità che i rossoblu possono e devono superare nel migliore dei modi.

     

    Per quel che riguarda più nel dettaglio la probabile formazione del Montichiari in vista di questa delicata trasferta in Piemonte, Mister Ottoni (squalificato e sostituito in panchina da Mauro Rosin) dovrà fare a meno di Fusari, a sua volta appiedato dal giudice sportivo per un turno in seguito all’altrettanto immeritata espulsione subìta domenica con la Sambonifacese. Il suo posto dovrebbe così essere preso da Filiciotto, che già si è ben disimpegnato giocando dall’inizio la settimana precedente in casa dell’Entella sempre per sostituire il capitano. Per il resto, a meno di novità dell’ultima ora (e per il momento sostanzialmente impreviste), la squadra che renderà visita al Canavese è praticamente fatta, con la conferma dell’ormai consueto 4-4-2 e degli elementi che lo stanno interpretando in questo periodo. Alcuni giocatori hanno lamentato alcuni acciacchi al termine della sfida di domenica (giocata sotto un autentico diluvio, tra l’altro), ma non dovrebbero esserci casi particolarmente rilevanti. Si gioca a S. Giusto Canavese (in provincia di Torino) alle ore 14.30:

    Montichiari (4-4-2): Brignoli; Verdi; Antoniacci; Zaffagnini; Guatta; Muchetti; Filiciotto; Selvatico; Di Quinzio; Florian; Dimas. A disposizione: Gambardella; Filippini; Bettenzana; Bonometti; Saleri; Bertazzoli; Negrello.

    Infortunati: nessuno – Squalificati: Fusari – Diffidati: Antoniacci

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome