Ad Aprica un bel riconoscimento

0

Aprica Spa si è meritata una menzione speciale per la campagna di comunicazione dei suoi servizi, all’interno della premiazione per la «Miglior campagna di comunicazione ambientale» (primo premio nella categoria assegnato ad AMSA SpA di Milano per la campagna “C’è differenza al Fuori Salone” con la motivazione di aver saputo coinvolgere tutti i partecipanti a un grande evento sui temi della raccolta differenziata).

L’ha stabilito la commisione giudicante di BICA – Borsa Internazionale della Comunicazione Ambientale, ed i premi sono stati assegnati a Roma nei giorni scorsi.

Ecco come si presentava la campagna di Aprica:

Titolo
Riduciamo i rifiuti Brescia

Obiettivi
Sensibilizzare all’adozione di stili di vita e gesti quotidiani che contribuiscano alla “prevenzione” dei rifiuti (acquisto prodotti alla spina, compostaggio domestico, adozione pannolini lavabili).

Strategie
Coinvolgere i cittadini in azioni concrete e coordinate per la “prevenzione” dei rifiuti. Fare a Brescia un test pilota del PARR (Piano Riduzione Rifiuti Regione Lombardia).

Strumenti
Inserzioni stampa, spot radio e tv, sito web, newsletter, decorazione mezzi; campagne sui pdv coinvolti (supermercati, garden center, farmacie) con segnaletica, desk, eventi; minidepliant generale, manuali compostaggio pannolini lavabili; direct mailing; conferenze stampa; feste pannolino amico.

Attività
Da gennaio 2010 vendita di prodotti alla spina e recupero alimentari invenduti a favore di Onlus in supermercati Simplysma e Coop. Da marzo vendita al prezzo di 24€ di composter in 4 garden center convenzionati. Da giugno vendita di kit pannolini lavabili al prezzo agevolato di 25€ in 30 farmacie convenzionate.

Investimento
fino a euro 150.000

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome