E’ caccia allo scippatore

    0

    Ormai è ufficiale: le decine di scippi verificatisi nelle ultime settimane in città sono stati messi a segno dalla stessa persona. Un ragazzotto, o un adulto che, con indosso un casco integrale nero, viaggia a bordo di uno scooter anch’esso di colore nero.

    L’ultimo colpo è stato particolarmente ricco: addirittura 2.900 euro presenti nella borsetta di una signora che sabato pomeriggio passeggiava in corso Zanardelli, dalla parte opposta dei portici.

    A parte lo scooter e il casco sono ben pochi gli elementi sui quali la polizia può lavorare. Sicuramente lo scippatore agisce soprattutto in centro storico, e pare prediligere le vittime (signore) che escono da banca, posta o negozi di lusso, con la borsetta al braccio. Il ciclomotore si avvicina, abilmente afferra la borsetta (è raccomandabile tenerla sul braccio non esposto verso la strada) e poi scappa velocemente.

    La Squadra Mobile invita la cittadinanza a porre molta attenzione, e nel frattempo studia attentamente le telecamere nei pressi dei colpi messi a segno dallo scippatore.
    a.c.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome