Prima prova scritta

    0

    Questa mattina alle 8,30 ha avuto inizio ufficialmente l\’esame di Maturità 2010. Come è tradizione, si è cominciato con la prova di italiano, comune a tutte le scuole secondarie superiori. La prima traccia, analisi del testo, verteva quest\’anno su Primo Levi. Per la seconda traccia, l\’articolo breve o articolo di giornale, gli studenti hanno potuto scegliere tra "Piacere e piaceri" per il tema artistico letterario, "la ricerca della felicità" per il tema socio economico, "il ruolo dei giovani nella storia e nella politica" per il tema storico politico. La terza traccia, il tema storico, si è incentrata sulle foibe, mentre la quarta e ultima – il tema generale – verteva sulla musica, a partire da un brano di Aristotele sull\’argomento.
    Tutte le tracce estratte sono visibili online sul sito del Ministero www.istruzione.it corredate degli allegati, foto comprese.

     

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome