35% al Carmine

    0

    Dopo i disordini scoppiati a Milano tra etnie in lotta per il predominio di interi quartieri anche la nostra città si interroga sul rischio sociale derivante dagli immigrati qui residenti. E\’ davvero un rischio? Per ora no, dice il vicesindaco e ssessore alla Sicurezza Fabio Rolfi dalle colonne di Bresciaoggi: «È vero, qui è tutto sotto controllo anche se non dimentichiamo che in alcune vie o singoli condomini gli stranieri superano di gran lunga il 50%. Le forze dell’ordine però conoscono le situazioni a rischio. In vista della riqualificazione di via Milano, per esempio, abbiamo effettuato una mappatura immobile per immobile. Cosa che nelle metropoli è pressoché impossibile».

    Per quanto riguarda la concentrazione degli stranieri in città i quartieri più evidente sono quello del Carmine (stranieri residenti al 34,84%), Fiumicello appena sotto (29,20%) e Don Bosco (24,69%).

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome