Alla riscoperta del fiume

    0

    «I saperi ed i sapori del fiume», questo il nome della due giorni di cultura locale ed enogastronomia che il castello di Padernello dedica al fiume Oglio che scorre poco distante.
    L\’iniziativa, che giunge alla quinta edizione, nel prossimo week-end coinvolgerà direttamente tre provincie, oltre alla nostra anche Cremona e Bergamo. Sono attesi nella frazione di Borgo San Giacomo tanti turisti che saranno allietati da presentazioni editoriali, laboratori artigianali e atelier del gusto. Tra sabato e domenica (dalle ore 10 alle 19) numerose saranno le occasioni per degustare vini, della Franciacorta ma non solo, salumi tipici cremonesi, formaggi, prodotti da forno, selvaggina e carne da allevamento oltre, naturalmente, a pesce di fiume.
    La cornice è quella solita, affascinante, del castello più bello della bassa bresciana. Una visita vale sicuramente il costo della benzina (l\’ingresso è gratuito).
    a.c.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome