Per una volta la Loggia si tira indietro: nessun interesse da parte del comune per l’acquisto della sede centrale cittadina di piazza Vittoria.
Paolo Corsini aveva a un certo punto ventilato l\’ipotesi di acquistare lo stabile, e la dirigenza di Poste Italiane era disposta a sedersi a un tavolo per le trattative. Bresciaoggi in edicola stamattina invece esprime il parere lapidario di due assessori della Loggia, Fausto di Mezza e Mario Labolani, che si dicono “non interessati” all\’acquisto, non più necessario visto che il comuna ha in progetto la costruzione della sede unificata.
Centro storico che cambia: Assicurazioni Generali ha venduto la torretta di sua proprietà in piazza Vittoria, fra poco la stessa sorte potrebbe capitare alla vecchia Standa; un gruppo di “investitori” ha da poco acquistatoil palazzo sede di Coin; Quadriportico (definitivamente chiuso?) in vendita.
a.c.
E\’ comunque una buona notizia perchè recentemente quando acquista il Comune o la sua società BrixiaSviluppo i valori degli immobili sono ai valori massimi del mercato…e mi sento generoso.