▼ Ospitaletto, nuovo colpo di scena alla Serlini: don Bianchi si autosospende

L'amministrazione, dal canto suo, ha indicato i tre consiglieri già scelti dopo la revoca cancellata dal tribunale. Si tratta di Antonio Tirinato (medico), Simonetta Stefanini (infermiera) e Giambattista Rocco (amministratore contabile).

0
Don Adriano Bianchi, foto da Telepace videointervista

Il 28 aprile terminerà ufficialmente il mandato del Cda uscente della Fondazione Serlini di Ospitaletto, oggetto di una lunga guerra legale che ha portato recentemente i giudici a reintegrare i tre membri revocati dal nuovo sindaco Laura Trecani. E la maggioranza di centrodestra che guida il Comune potrà “finalmente” indicare i propri rappresentanti in sostituzione di quelli nominati dall’ex giunta Sarnico (Gian Battista Garza, Germano Bettoncelli e Francesca Ferraresi).

Ma nel frattempo si registra un nuovo colpo di scena. Il parroco di Ospitaletto (e portavoce del Vescovo) don Adriano Bianchi, infatti, ha deciso di autosospendersi dal consiglio – di cui, secondo statuto, è membro di diritto – a causa del “clima di tensione che si respira tra la gente e le istituzioni circa la gestione e il futuro della Rsa”. “Mi sento ora moralmente obbligato a fare in modo che questa situazione non sia strumentalizzata e non crei ulteriori divisioni nella comunità”, ha spiegato il sacerdote in una nota inviata ai giornali. E aggiunto: “Al momento dell’insediamento del nuovo Consiglio farò poi le mie valutazioni”.

L’amministrazione, dal canto suo, ha indicato i tre consiglieri già scelti dopo la revoca cancellata dal tribunale. Si tratta di Antonio Tirinato (medico), Simonetta Stefanini (infermiera) e Giambattista Rocco (amministratore contabile).

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Whatsapp <<<

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome