▼ Brescia, postino 22enne cerca di imitare Lupin: prende il taxi e va a rubare quadri

Ha davvero del surreale la vicenda che ha avuto per protagonista un 22enne italiano, denunciato per furto, ricettazione e sottrazione di corrispondenza.

0
Lupin, foto da Wikipedia, Copyrighted, https://it.wikipedia.org/w/index.php?curid=6206997

Ha davvero del surreale la vicenda che ha avuto per protagonista un 22enne italiano, denunciato per furto, ricettazione e sottrazione di corrispondenza.

Stando a quanto si apprende, infatti, giovedì il giovane si sarebbe presentato in un’abitazione di piazzale Arnaldo in fase di ristrutturazione e, approfittando del via-vai di operai, se ne sarebbe andato con un quadro di valore. Il giorno dopo, quindi, ci avrebbe riprovato. Avrebbe preso un taxi e sarebbe tornato nella casa, affermando di essere un funzionario delle Poste. Nessuno gli avrebbe aperto, ma all’arrivo degli operai si sarebbe intrufolato nuovamente e sarebbe fuggito con un secondo quadro, depositato nel taxi che lo aspettava per poi tornare sul luogo del misfatto al fine di prelevarne un terzo.

Un lavoratore, però, si è accorto di quanto stava accadendo e lo avrebbe bloccato, mentre la padrona di casa avrebbe avvisato il 112. Una volante della Polizia – che era già in zona per il servizio di sicurezza relativo al corteo del Friday for future – è prontamente intervenuta e lo ha arrestato. Durante la perquisizione nella sua abitazione del giovane, che sarebbe un dipendente delle Poste di via Dalmazia, sarebbe stati trovati il primo quadro rubato e centianaia di buste di corrispondenza privata. Oggi il 22enne comparirà davanti al Tribunale per il processo per direttissima.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Whatsapp <<<

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome