▼ Torbiere del Sebino, a giugno tornano le “Settimane verdi” per i bambini

Si tratta di un Centro estivo all’insegna della biodiversità per conoscere in maniera allegra e giocosa le diverse specie che compongono l’ecosistema della Riserva Naturale. L’iniziativa è organizzata sia grazie a risorse proprie dell’Ente che grazie al cofinanziamento di Regione Lombardia e Acque Bresciane.

0
Foto da Torbiere del Sebino

Si terrà quest’anno la seconda edizione delle “Settimane Verdi”, un’iniziativa rivolta ai bambini tra i 6 e i 13 anni suddivisa su due settimane: la prima dal 10 al 14 giugno e la seconda dal 17 al 21 giugno 2024.

Si tratta di un Centro estivo all’insegna della biodiversità per conoscere in maniera allegra e giocosa le diverse specie che compongono l’ecosistema della Riserva Naturale. L’iniziativa è organizzata sia grazie a risorse proprie dell’Ente che grazie al cofinanziamento di Regione Lombardia e Acque Bresciane.

“Un lavoro di squadra – afferma Flavio Bonardi Presidente Riserva Naturale Torbiere del Sebino –  nel quale tutte le istituzioni coinvolte credono fortemente, per offrire una quota di partecipazione accessibile pari a € 80,00/settimana comprensiva di pranzo e assicurazione. L’educazione ambientale delle generazioni future è un obiettivo condiviso, che grazie a collaborazioni con enti terzi cerchiamo di implementare”.

“La scorsa edizione – afferma Nicola Della Torre Direttore della Riserva – ha riscontrato un forte successo e ricevuto innumerevoli richieste d’iscrizione, circa 60, superando di gran lunga il limite massimo di 35 partecipanti. Durante la settimana si organizzano diverse attività ludico/didattiche su temi ambientali e naturalistici, nonché passeggiate in Riserva, al fine di sviluppare nei bambini un senso di appartenenza all’interno della preziosa Riserva di cui saranno ospiti. A metà settimana è prevista una gita fuori porta”.

Le iscrizioni saranno aperte da Sabato 20 Aprile fino a Venerdì 24 Maggio salvo raggiungimento dei posti disponibili.

La logistica e le attività didattiche saranno gestite dalla Cooperativa Cauto, realtà esperta di educazione ambientale che collabora da anni con la Riserva Naturale. Per informazioni: www.torbieresebino.it

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Whatsapp <<<

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome