▼ Brescia, filmati hot con il prete e ricatti: l’accusa chiede 9 anni per i tre estorsori

L'anziano sacerdote aveva consegnato al gruppo criminale ben 170mila euro

0
Elaborazione grafica BsNews da Pixabay

Due erano già stati condannati con rito abbreviato: uno a cinque anni e sei mesi, l’altro a 4 anni e 8 mesi di carcere. Ora il pubblico ministero ha chiesto di dare a nove anni ciascuno agli altri tre componenti del gruppo criminale accusato di aver estorto 170mila euro a un sacerdote della città, riprendendolo durante atti equivoci e ricattandolo.

I fatti risalgono al 2020. Il prete sarebbe stato avvicinato da una persona di origine rom, che successivamente gli avrebbe chiesto a più riprese denaro per non  diffondere fotografie e filmati dei loro incontri. La vittima ha sempre pagato, ma a un certo punto –  con il conto ormai a zero e qualche debito – l’anziano prete si è rivolto alle forze dell’ordine, fermando una pattuglia della Polizia locale di passaggio.

Gli agenti, quindi, hanno organizzato una trappola nei confronti del gruppo criminale e – durante la consegna concordata di altri 3mila euro – hanno arrestato due persone, mentre altre tre (tutti rom di età compresa tra i 20 e i 25 anni, residenti nella Bergamasca) sono state individuate successivamente.

Il sacerdote, dal canto suo, ha ribadito di non aver compiuto nulla di compromettente, ma di essere stato incastrato dai malviventi. La nuova sentenza è prevista per il  20 giugno.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Whatsapp <<<

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome