▼ Sirmione, scontro in vista delle elezioni: il sindaco “licenzia” il suo vice

0
Mauro Carrozza, ex vicesindaco di Sirmione, foto da profilo

E’ scontro all’interno della maggioranza di centrodestra che guida il Comune di Sirmione. Nelle scorse ore, infatti, il sindaco Luisa Lavelli ha deciso di “licenziare” il suo vice, Mauro Carrozza.

Lavelli ha ritirato tutte le deleghe (il Turismo e la Cultura sono stati attribuiti a Miria Bocchio, che già ha l’Istruzione) a quello che fino a ieri era il suo braccio destro, spiegando che la scelta sarebbe stata motivata dal venir meno del rapporto fiduciario. “Il venir meno della fiducia nei confronti del vicesindaco e assessore al Turismo, cultura e urbanistica mi porta a ritirare le deleghe a lui affidate”, si legge in un breve comunicato stampa.

Ma alla base della decisione, su cui l’interessato ha spiegato ieri di non aver ancora ricevuto comunicazioni, ci sarebbero anche questioni prettamente elettorali: il sindaco uscente, infatti, si ricandiderà con una civica, senza il sostegno di parte del centrodestra.

“Spiace rilevare che un atto amministrativo sia consegnato prima alla stampa che all’interessato – ha ribattuto l’ex vice – Per esprimere un giudizio attendo il provvedimento e le motivazioni, dovute a me e soprattutto ai cittadini. Come tutti rilevo la coincidenza tra questo atto del sindaco e la notizia della sua ricandidatura ufficiale. Possiamo pensare che per la sindaca siano prioritarie le questioni elettorali e personali rispetto alla continuità delle attività amministrative in corso e quindi alle esigenze della comunità sirmionese?”.”

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Whatsapp <<<

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome