▼ Ricette mediche false per comprare e spacciare farmaci droganti: 9 giovani nei guai

Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità di Brescia, i giovani effettuavano acquisti di farmaci tramite ricette fasulle per poi farne assunzione al di fuori di qualsiasi prescrizione medica e rivenderle agli amici.

0
Foto generica da Pixabay

Benzodiazepine e farmaci a base di oppio, come l’ossicodone e lo sciroppo alla codeina acquistati con false ricette mediche da giovani, che poi provvedevano a spacciarli ai coetanei. Con questa ipotesi di reato sono state eseguite nelle scorse ore diverse perquisizioni in alcune province italiane: Milano, Bergamo, Varese e Sassaci e Brescia.

Le persone indagate sono complessivamente 9 e almeno una di queste risiede nella leonessa. Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità di Brescia, i giovani effettuavano acquisti di farmaci tramite ricette fasulle per poi farne assunzione al di fuori di qualsiasi prescrizione medica e rivenderle agli amici.

Complessivamente i militari hanno sequestrato circa 200 pastiglie di farmaci, oltre ai cellulari in uso ai nove. Ora le indagini proseguono per accertare l’eventuale attività di spaccio che, stando alle ipotesi, avveniva anche tramite l’uso di app di messaggistica instantanea.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Whatsapp <<<

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome