▼ Montichiari, le vecchie bici riparate finiscono all’asta per solidarietà

0
Bici, foto generica da Pixabay

 

È un circolo virtuoso che unisce politiche sociali, sviluppo di competenze professionali e sostenibilità quello che conduce oggi a Montichiari ad un’asta benefica di biciclette.

Si tratta dell’esito di un laboratorio di ciclofficina che ha visto impegnato un gruppo di giovani tra i 16 e i 29 anni che si sono cimentati nella manutenzione di vecchie biciclette, imparando a riparare freni, ruote e quanto necessario per rimettere in sesto i velocipedi.

Parte del progetto MyWay, sostenuto da Fondazione Cariplo e realizzato in collaborazione tra La nuvola nel sacco, Solco, il Comune di Montichiari e il progetto #genera_azioni, il laboratorio ha avuto luogo nei locali del Punto di Comunità 1 ed è ora giunto all’ultima fase. Le due ruote saranno infatti oggi vendute in un’asta benefica durante il Mercatino delle cose introvabili, evento che ogni ultima domenica del mese anima il centro di Montichiari.

I fondi raccolti saranno utilizzati per analoghe iniziative (proprio nel mese di marzo partirà un nuovo laboratorio). Per informazioni: 342.7765878.

 

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Whatsapp <<<

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome