▼ Gioielli e orologi rubati trovati da un passante a Barghe: sono tornati a casa

"Non tutto il maltolto è stato trovato ma tra gli oggetti restituiti ci sono anche alcuni oggetti dell'importante valore affettivo oltre che economico"

0
Orologi e gioielli ritrovati a Barghe, foto da Polizia locale Valsabbia

Dopo il furto i malviventi si erano liberati della refurtiva, nascondendola per recuperarla in un secondo momento oppure gettandola in corsa per sfuggire a un controllo delle forze dell’ordine. Di certo gli è andata male: un passante, infatti, ha trovato casualmente il “tesoro” (del valore di diverse migliaia di euro) e lo ha consegnato alla Polizia locale della Valsabbia.

Subito dopo, il 14 febbraio, il corpo valsabbino ha lanciato un appello pubblico (corredato dall’immagine che pubblichiamo) via Facebook, invitando gli eventuali proprietari a riconoscere gli oggetti. E così è avvenuto.

“Ieri siamo riusciti a restituire gli oggetti rubati ai legittimi proprietari – si legge nella breve nota – Dopo averli mostrati sulla nostra pagina Facebook siamo stati contattati da due persone che qualche giorno prima del ritrovamento avevano subito un furto in abitazione. Non tutto il maltolto è stato trovato ma tra gli oggetti restituiti ci sono anche alcuni oggetti dell’importante valore affettivo oltre che economico”.
“Le due donne derubate – precisa il testo – abitano in un Paese che non ricade nella nostra giurisdizione”.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Whatsapp <<<

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome