▼ A2A, conti da record: Ebitda a 1,95 miliardi di euro

Ieri il titolo dell'azienda è stato premiato anche dagli investitori. In Borsa ha chiuso a 1,7 euro, in crescita dell'1,46 per cento.

0
Esterni della sede di A2A a Brescia in Via Lamarmora. Brescia 17 novembre2017 Ph Christian Penocchio (foto da ufficio stampa)

Conti da record, nel 2023, per A2A, l’ex municipalizzata controllata dai Comuni di Brescia e di Milano. La multiutility guidata da Roberto Tasca e Renato Mazzoncini, infatti, ha chiuso l’anno con un Ebitda di 1,93 miliardi di euro: +30 per cento rispetto al 2022.

Nello stesso periodo – secondo i dati al 31 dicembre – sono anche cresciuti in maniera significativa (+11 per cento) gli investimenti, che sono stati di 1,38 miliardi di euro (circa 5 miliardi di euro nel triennio 2021-2023). Mentre la posizione finanziaria netta è p ari a 4,68 mld di euro (4,26 miliardi al 31 dicembre 2022).Ma un altro dato particolarmente è quello relativo ai clienti, che nel settore energia sono aumentati di ben 420.000 unità rispetto all’anno precedente.

Ieri il titolo dell’azienda è stato premiato anche dagli investitori. In Borsa ha chiuso a 1,7 euro, in crescita dell’1,46 per cento.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Whatsapp <<<

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome