▼ Si finge invalido e ruba un’auto, in A1 finisce la benzina e si improvvisa clochard: non basta

E' una vicenda davvero rocambolesca quella che ha visto per protagonista un 40enne, denunciato a piede libero per furto.

0
Elaborazione grafica BsNews.it

E’ una vicenda davvero rocambolesca quella che ha visto per protagonista un 40enne, denunciato a piede libero per furto.

Stando a quanto si apprende, l’uomo – pregiudicato – aveva agganciato un guidatore a Treviolo (nella Bergamasca) fingendosi invalido e convincendolo così a dargli un passaggio in auto. Ma, arrivati a destinazione, il malvivente ha fatto scendere il conducente con una scusa, si è lanciato verso il volante della Opel ed è partito a tutta.

La sua avventura a bordo dell’auto rubata è però finita un paio di giorni dopo a Orvieto, in Umbria. Mentre percorreva l’autostrada A1, infatti, il 40enne è rimasto senza benzina. Bloccato in un’area di servizio, quindi, si è steso sui sedili posteriori coprendosi con una coperta. Nell’intento – decisamente poco geniale – di fingersi un senzatetto che aveva temporaneamente occupato una vettura incustodita.

Quando gli agenti della Polizia stradale hanno controllato l’auto (il cui furto nel frattempo era stato denunciato),  l’uomo ha spiegato che non aveva casa e che si era rifugiato nella Opel per dormire al caldo. “Peccato” che la descrizione dello sfortunato senzatetto coincidesse con quella fornita dalla vittima del furto della vettura. Che è stato così denunciato.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Whatsapp <<<

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome