▼ Elezioni, la lista Noi Cologne “scarica” il candidato Alessandro Sala

0
Alessandro Sala

Altro colpo di scena nel Comune di Cologne, che a giugno sarà chiamato a rinnovare sindaco e consiglio comunale. La lista Noi Cologne, infatti, con un post pubblicato su Facebook ha “scaricato” pubblicamente Alessandro Sala.

Come noto, Sala – già sindaco della vicina Palazzolo, assessore provinciale e consigliere regionale – aveva annunciato la propria discesa in campo come candidato sindaco con la lista, in alternativa a centrodestra e centrosinistra.

Ma qualcosa si è evidentemente spezzato con il fronte che lo sosteneva. “Dalla sua nascita nel 2022 – si legge nel post diffuso via social – Noi Cologne è sempre stata solidamente legata ai principi di trasparenza e moralità con il solo scopo di portare nuove idee e nuove proposte a Cologne attraverso l’impegno civico di ogni suo componente. Comunichiamo quindi in modo chiaro e definito che il Sig. Alessandro Sala non sarà il candidato sindaco della lista civica NOI Cologne. Da oggi, non fa più parte del nostro gruppo, pertanto, ci dissociamo da qualsiasi ed eventuale associazione, scritta o verbale, del suo nome alla lista civica NOI Cologne“.

Resta da capire se Sala farà ora un passo indietro o si presenterà alle elezioni con un’altra lista civica. Allo stesso modo va chiarito chi deciderà di sostenere Noi Cologne.

ALESSANDRO SALA, CHI E’

Imprenditore agricolo e giornalista pubblicista, è stato tra i fondatori di Forza Italia a Brescia, per poi avvicinarsi alla Lega. Nel 1995 fu eletto in Provincia e nel 1999 diventò assessore allo Sport e alla Caccia, poi confermato nel 2004 con le deleghe a Volontariato, Personale e Caccia. Nel 2009, quindi, fu eletto sindaco di Palazzolo, esperienza interrotta nel 2012. Nel 2013, ancora, entrò in consiglio regionale.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Whatsapp <<<

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome