▼ Brescia, controlli della Locale in Stazione: automobilisti e incivili multati
Nella giornata di giovedì 27 giugno la Polizia Locale di Brescia ha eseguito un controllo straordinario del territorio nell’area della stazione ferroviaria e nelle vie circostanti.
Per questo intervento sono state impiegate tre pattuglie territoriali, le unità specialistiche dell’Ufficio Tecnologie Complesse, l’Unità Cinofila e la squadra di Polizia Commerciale. Prosegue, quindi, l’opera di presidio e controllo di quella porzione del territorio da parte della Polizia Locale per dare tangibile presenza e sostanza al lavoro di controllo, prevenzione e repressione delle illegalità.
Al termine dei controlli effettuati dalle pattuglie territoriali sono state elevate due sanzioni per guida senza cinture di sicurezza, un verbale per utilizzo del cellulare durante la marcia, e tre verbali per violazioni al Regolamento di Polizia Urbana per comportamenti incivili e indecorosi.
Gli operatori della Polizia Locale delle unità specialistiche, invece, hanno anch’essi fermato e sanzionato un conducente che utilizzava il cellulare alla guida, e un secondo che viaggiava senza cinture. Un terzo guidatore, infine, è stato trovato con revisione del veicolo scaduta e senza copertura assicurativa: oltre al verbale si è proceduto al sequestro del mezzo.
In ambito commerciale, invece, è stata riscontrata una violazione per orari non esposti in un pubblico esercizio di viale Della Stazione, mentre in via Saffi sono state controllate due attività commerciali, un acconciatore e un’estetista, alle quali seguiranno accertamenti per la verifica della qualifica professionale di due dipendenti.