I militari della Stazione Carabinieri di Carpenedolo hanno arrestato nelle scorse ore un giovane con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
I militari, durante l’esecuzione di un posto di controllo, hanno fermato un 27enne alla guida di un’autovettura e, insospettiti dal suo nervosismo, hanno deciso di approfondire il controllo del mezzo. Nel bagagliaio, quindi, sono spuntati 50 grammi di cocaina, che hanno spinto i carabinieri ad estendere le verifiche anche alla sua abitazione.
La successiva perquisizione domiciliare ha permesso poi ai militari di trovare e sequestrare ulteriori 285 grammi di cocaina, nascosti in un beauty case all’interno di un armadio della camera da letto, oltre a 15 kg circa di hashish suddivisi in 151 panetti sigillati, nascosti in un sacco da lavanderia industriale riposto in soffitta.
L’uomo è stato arrestato e accompagnato in carcere in attesa della convalida del provvedimento. “La responsabilità penale sarà comunque accertata solo all’esito del giudizio con sentenza penale irrevocabile”, precisa una nota.