▼ Metarazionalità, i quadri di Beppe Bonetti in mostra alla Aab fino al 14 febbraio

La mostra resterà aperta nei consueti orari, dal martedì alla domenica dalle 16 alle 19.30. Nella sede sarà anche disponibile il catalogo.

0
Metarazionalità, opera di Beppe Bonetti, foto da Aab

Prosegue fino al 14 febbraio la mostra “Aspetti della Metarazionalità” del pittore rovatese Beppe Bonetti, con saggio critico di Ilaria Bignotti, che si è aperta lo scorso 27 gennaio nella sede dell’Associazione Artisti Bresciani (vicolo delle stelle 4 a Brescia).

“La selezione di opere proposte”, sottolinea Aab, “racconta la complessità e l’inquietudine creative che da sempre accompagnano – tormentano? – Bonetti, di dipinti che raccontano le due principali direzioni della sua produzione: la Metarazionalità e le Variazioni sul 7. Due aree di indagine che nel primo decennio del nuovo Millennio Bonetti ha portato ad una ulteriore, acuta profondità di teorizzazione e ad una fertilissima produzione, continuando a lavorare per talee e innesti sui germogli fioriti nel 1983, anno che segna appunto l’atto di nascita della Metarazionalità”.

“Accogliere e organizzare in questo inizio del 2024 una mostra di Beppe Bonetti – ha commentato il presidente Massimo Tedeschi – è per l’AAB circostanza particolarmente lusinghiera e felice. Da sempre AAB considera la cultura come una pratica quotidiana, un’attiturdine alla scoperta e alla sperimentazione, un’apertura a nuovi mondi e nuovi linguaggi. E se c’è un artista che rispecchia questa concezione è proprio Beppe Bonetti, per il suo modo di guardare le cose, per la pratica artistica personale, per le relazioni internazionali”.

La mostra resterà aperta nei consueti orari, dal martedì alla domenica dalle 16 alle 19.30. Nella sede sarà anche disponibile il catalogo.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome