▼ Anche Brescia in lutto per la figlia di Aldo Moro: fu consigliera in Loggia

Prima fu senatrice per la Dc, poi passò a Rifondazione Comunista e infine al Msi

0
Maria Fida Moro nel 1987, Di senato.it, CC BY 3.0 it, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=104130917

Anche Brescia è in lutto per la scomparsa di Maria Fida Moro, figlia di Aldo Moro. Aveva 77 anni.

La primogenita del politico assassinato dalle Br il 9 maggio 1978, era stata eletta senatrice con la Dc nel 1987, ma poi – non senza clamore – decise di passare a Rifondazione Comunista. Nel 1991, quindi, si candidò con questo partito per il consiglio comunale di Brescia, risultando eletta con Mirko Lombardi e Mario Capponi.

Dopo la proclamazione Fida Moro si dichiarò subito indipendente dal gruppo. Il suo voto fu decisivo per far nascere la nuova giunta guidata da Gianni Panella, Poco dopo si dimise per lasciare spazio a Rosanna Affò e due anni dopo – con un’altra svolta politica clamorosa – passò al Msi.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome