▼ Ospitaletto, il solito ladro delle spaccate torna a colpire… dai domiciliari?

Il malvivente ha preso di mira la parafarmacia Iafstore di via Circonvallazione,l'autoscuola San Giacomo e la tabaccheria Marchetti, all'angolo tra via Brescia e via Vittorio Veneto

0
Ladro, foto generica da Pixabay

Stesse attività derubate, stesse modalità, forse lo stesso autore. Peccato che l’ipotetico ladro tornato in azione, un 42enne, si trovi formalmente ai domiciliari e sia ben noto alle forze dell’ordine, oltre che ai suoi concittadini.

E’ accaduto a Ospitaletto. Secondo quanto si apprende, infatti, nella notte fra mercoledì e giovedì tre negozi del paese sono stati vittime di altrettanti furti con spaccata. Si tratta della parafarmacia Iafstore di via Circonvallazione, dell’autoscuola San Giacomo e della tabaccheria Marchetti, all’angolo tra via Brescia e via Vittorio Veneto. In tutti i casi il  malvivente ha utilizzato un tombino per sfondare le vetrate, ma nel caso della tabaccheria non è riuscito a entrare.

Le prime due attività (parafarmacia e autoscuola) erano già state prese di mira con modalità d’azione identiche nel mese di novembre (una il giorno 9, l’altra il 16). Ma il presunto autore dei colpi venne arrestato in flagranza di reato dai carabinieri e posto agli arresti domiciliari dal giudice.

A collegare i colpi, comunque, ci sono anche le dichiarazioni del titolare della tabaccheria al Giornale di Brescia. Le telecamere, infatti, avrebbero ripreso il giovane mentre cercava di sfondare la vetrina: 20 minuti di colpi insistenti, ma i vetri antisfondamento hanno retto all’urto. In tutti e tre i casi, comunque, i danni provocati sono stati più ingenti del bottino.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome