▼ Ancora un Fleximan in azione: dopo Bergamo tocca a Guidizzolo

Il tagliatore di autovelox e i suoi emuli si stanno avvicinando sempre più alla provincia di Brescia

0
Autovelox segato, elaborazione grafica

Fleximan si sta avvicinando sempre più alla provincia di Brescia. Dopo il caso dell’autovelox segato lungo la statale 42, in provincia di Bergamo, stavolta è toccato a Guidizzolo, nel Mantovano.

Nei giorni scorsi, infatti, mani – per ora – ignote hanno sradicato e gettato in un canale il box destinato al rilevatore di velocità che era collocato lungo la strada che collega il centro abitato del paese con la frazione di Birbesi. Probabilmente, va precisato, non si tratta del Fleximan originale (che non è stato ancora preso), ma soltanto di un emulatore.

Fleximan, lo ricordiamo, è il nome con cui agisce un anonimo – probabilmente residente in Veneto – che ha già tagliato diversi pali di autovelox nel Nord Est, in particolare tra Treviso e Padova. Non è noto se agisca da solo o in gruppo. Di certo le sue azioni ne hanno scatenate altre in tutta Italia.  Al momento è stato individuato l’autore di un blitz contro un autovelox in Piemonte (un operaio 50enne), ma si tratterebbe soltanto di un emulo dell’originale veneto.

Nel Bresciano, lo ricordiamo, sono installati quasi 400 autvelox, che comminano ogni anno una quarantina di milioni di euro di multe.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Whatsapp <<<

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome