▼ Fatture false per quasi 2 miliardi di euro: perquisizioni anche a Montirone

In sostanza le imprese - che facevano capo a soggetti italiani e cinesi - emettevano fatture per operazioni inesistenti in modo di consentire alle società operative di non pagare le imposte.

0
Guardia di finanza, foto da Wikipedia

Quasi due miliardi di euro di fatture false. E’ quanto ha scoperto la Guardia di Finanza nell’ambito di un’operazione coordinata dalla Procura di Ancona.

Complessivamente i militari hanno scoperto 140 società fantasma e indagato 85 persone, disponendo perquisizioni in diverse province d’Italia. Tra queste Brescia, dove nel mirino è finita una realtà di Montirone (le altre province coinvolte sono Milano, Varese, Brescia, Monza, Padova e Ragusa). Sotto sequestro sono stati posti beni mobili e immobili per 350 milioni di euro.

In sostanza le imprese – che facevano capo a soggetti italiani e cinesi – emettevano fatture per operazioni inesistenti in modo di consentire alle società operative di non pagare le imposte.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Whatsapp <<<

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome