▼ Benzina allungata con acqua: nei guai distributore di Salò

0
Benzinaio, foto generica da Pixabay

Il titolare di un distributore di benzina di Salò, sul lago di Garda, è stato denunciato dai militari della Guardia di finanza e dai funzionari dell’Agenzia Monopoli con l’accusa di aver alterato il carburante fornito ai mezzi.

Stando a quanto rilevato, nelle pompe erano disponibili per l’erogazione circa 10mila litri di gasolio “non a norma” e il problema va ricercato nel fatto che fossero stati allungati con “ingenti quantità di acqua”. Resta da capire se a farlo sia stato il gestore o il suo fornitore.

L’ipotesi per cui si indaga è dunque quella di frode in commercio, ma – lo ricordiamo – l’alterazione del gasolio rappresentava un pericolo anche per i mezzi che lo hanno utilizzato.

“Il carburante, unitamente a una colonnina di erogazione, è stato posto sotto sequestro penale da parte della Guardia di Finanza, al fine di evitarne la commercializzazione a danno degli utenti”, precisa la nota della Guardia di Finanza.

Il titolare sarebbe stato anche indagato per la presenza in loco di un lavoratore in nero.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome