▼ Droga, soldi, munizioni e arnesi per rubare: tre italiani fermati a Brescia

Il trio criminale, controllato mentre si spostava in auto nel quartiere Girelli, aveva 12mila euro in contanti, sette etti di droga, proiettili di 45, mazza, piede di porco etc).

0
foto generica da Pexels

E’ decisamente preoccupante quanto sequestrato dalla Polizia a tre uomini italiani fermati durante un controllo. Nella loro vettura, infatti, c’erano arnesi da scasso. Ma anche molto denaro, proiettili di pistola e un significativo quantitativo di droga.

La verifica è avvenuta venerdì sera, quando una volante ha notato un’auto (con tre persone a bordo) che si muoveva nella zona di via Abbiati – nel quartiere Girelli, al confine con Castel Mella – in maniera sospetta, effettuando continue soste e ripartenze. A quel punto, gli agenti hanno deciso di intervenire, sospettando che si trattasse di una banda di ladri pronta ad agire.

All’alte, i tre a bordo della vettura hanno cercato di lanciare qualcosa dal finestrino, poi hanno accelerato. Ma la scena non è sfuggita all’attenzione dei poliziotti, che li hanno fermati – dopo una breve fuga – nella zona industriale della città. I tre sono risultati essere tre italiani (uno di origine straniera) di 21, 32 e 45 anni, di cui due con precedenti.

La volante ha recuperato subito ben 8mila euro in contanti. Mentre all’interno dell’auto – e nelle successive perquisizioni domiciliari – sono spuntati altri 4mila euro. A questi si aggiungono sette etti di hashish, cocaina, alcune munizioni calibro 45 (segno che da qualche parte c’è anche un’arma…) e diversi arnesi da scasso (mazza, piede di porco etc).

Processati per direttissima, il giudice ha convalidato gli arresti per due (uno è finito a Canton Mombello, l’altro ai domiciliari), mentr il terzo è stato denunciato a piede libero.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome