▼ Flero, nuova ambulanza per il Cosp grazie al puzzle solidale

0
Foto da Cosp Flero

Un pezzo dopo l’altro il puzzle è stato completato e così il gruppo Cosp di Flero è riuscito a raccogliere quanto necessario per l’acquisto di una nuova ambulanza all’avanguardia.

L’iniziativa «Un puzzle per il Cosp», la raccolta fondi lanciata a luglio con l’intento di riparare un mezzo di soccorso incidentato, puntava a raggiungere la quota di 40.000 euro, ma la generosità dei bresciani – sia privati cittadini che aziende – ha superato di gran lunga l’obiettivo.

La gara di solidarietà ha portato all’associazione ben 72.000 euro, una somma accumulata settimana dopo settimana e documentata anche attraverso i social network, dove i volontari del Cosp hanno raccontato ogni piccolo contributo donato. La forte partecipazione sottolinea quanto l’ente sia radicato nel territorio e soprattutto quanto la sua attività sia ritenuta fondamentale per la comunità. Il denaro servirà dunque ad acquistare un nuovo mezzo che verrà utilizzato per le emergenze e, dato che la sottoscrizione rimarrà aperta, ci sarà spazio anche per riparare l’ambulanza che aveva subito danni.

Il mezzo, che dovrebbe arrivare in primavera, sarà allestito da Focaccia Group di Cervia con attrezzature di ultima generazione.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome