▼ Sabbio Chiese, altro furbetto dei rifiuti nella rete: maximulta in arrivo

0
spazzatura - rifiuti
Spazzatura - rifiuti, foto generica

Pugno duro della Polizia Locale della Valsabbia contro i furbetti dei rifiuti ed il fenomeno dell’abbandono illecito della spazzatura. A coadiuvare l’azione degli agenti le segnalazioni dei cittadini, che avrebbero informato la Locale di un episodio avvenuto nel territorio di Sabbio Chiese.

Dalla ricostruzione degli eventi compiuta attraverso l’attività investigativa e l’analisi di tutti gli elementi raccolti si è pervenuti all’individuazione dei presunti responsabili del gesto.

Secondo quanto emerso si tratterebbe dei dipendenti di un’azienda della zona che si sarebbero liberati illecitamente di alcuni materiali di scarto della ditta.

È quindi scattata una denuncia penale per abbandono di rifiuti per l’amministratore dell’azienda, che dovrà anche ripristinare il luogo in cui è stato commesso il reato e smaltire correttamente gli scarti.

Secondo le normative l’abbandono di rifiuti compiuto da soggetti che non sono titolari di imprese o responsabili di enti è punibile con una sanzione penale da 1.000 a 10.000 euro,  raddoppiata in caso di rifiuti pericolosi. Per i titolari di imprese o responsabili di enti la sanzione può arrivare sino a 26.000 euro ed è preso in considerazione anche l’arresto.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome