Lonato, si riparte con la Fiera: è l’edizione numero 66

0
Una delle passate edizioni della fiera di Lonato, da Comune
Una delle passate edizioni della fiera di Lonato, da Comune

Lonato del Garda si prepara ad accogliere con entusiasmo la 66esima edizione della rinomata Fiera Regionale Agricola, Artigianale, Commerciale. La manifestazione fieristica, ogni anno attesa con grande fervore, avrà il suo culmine nelle giornate di domani, venerdì 12 gennaio, sabato 13 e domenica 14 gennaio 2024 con un programma di eventi che animeranno la cittadina anche nella giornata di oggi, giovedì 11 gennaio, e che si concluderanno mercoledì 17 con la benedizione degli animali sul sagrato della chiesa di Sant’Antonio Abate.

Il cartellone prevede conferme e novità “per mantenere vivo il legame con la storia e il patrimonio che il territorio può offrire, discutere e affrontare tematiche attuali non solo per gli addetti ai lavori, ma anche per tutti i cittadini interessati, promuovere e valorizzare i vari settori, fornendo un’opportunità unica per il pubblico di esplorare, imparare e connettersi con i professionisti e le imprese”.

Il Comitato Fiera, presieduto anche quest’anno da Laura Giacomelli, diretto da Michele Ugolini e composto da Luca Tempini, Luca Bettini, Giovanna La Calamita, Emilia Cherubini, Fabio del Pero, Nicola Ferrarini, Mariarosa Sandonini ed Ettore Arena, è al lavoro ormai da qualche settimana per la definizione di tutti i dettagli della rassegna durante la quale si terranno incontri, convegni tecnici, momenti aggregativi e di formazione dedicata a piccoli e grandi, occasioni di approfondimento e svago.

Tra i tanti si segnala il convegno “Formazione e competenze in agricoltura, cosa serve al mercato del lavoro di domani?” a cura di Confagricoltura Brescia in collaborazione con l’amministrazione comunale, in programma venerdì 12 gennaio alle 10:30 nella Sala Celesti del palazzo Municipale.

Sabato alle 9:00 apertura degli stand con la partecipazione delle aziende agricole, delle frazioni lonatesi, dei commercianti e delle associazioni. Enogastronomia con degustazioni gratuite e vendita di prodotti tipici, intrattenimenti per bambini. Durante la giornata (e pure domenica) apertura del villaggio Coldiretti con antichi mestieri, animazione, laboratori e gincana dei trattori. Inoltre dalle 10 alle 12:30 e dalle 14 alle 18 iscrizioni e consegna dei prodotti per le gare gastronomiche che premieranno il miglior salame e il miglior vino di Lonato. L’inaugurazione ufficiale della fiera è prevista sabato alle 10:30, mentre dalle 18:30 Lonato darà il via alla notte bianca in piazza Martiri della Libertà con animazione e musica dal vivo.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome