Notizie

▼ Cassarà in attesa di svolte, ma la sospensione dalla scherma è finita

La svolta più importante, quella che potrebbe scagionarlo definitivamente o portarlo a un processo, non è ancora arrivata. Ma in attesa dello sviluppo delle indagini, in particolare quelle sul telefonino, Andrea Cassarà può tirare un primo respiro di sollievo.

Federscherma, infatti, ha deciso di non prorogare la sospensione a cui lo aveva sottoposto il 30 ottobre, quando era scoppiato il caso.

La vicenda, lo ricordiamo, è quello della ragazzina 15enne che aveva denunciato di essere stata ripresa da un cellulare (da una grata esterna) mentre stava facendo la doccia al centro San Filippo di Brescia. Le telecamere di videosorveglianza avrebbero indicato nell’ex campione la persona che si trovava vicino al luogo del misfatto in quegli istanti, indagandolo e sequestrandogli temporaneamente il cellulare per consentire i rilievi tecnici.

Proprio il telefonino sarà uno degli elementi decisivi delle indagini. Le indagini, dopo una nuova acquisizione per questioni tecniche, arriveranno alle prime risposte entro fine mese. Solo allora si sarà se sullo smartphone di Cassarà siano mai esistite foto compromettenti. L’interessato, lo ricordiamo, ha respinto ogni addebito.

Nel frattempo, a sospensione terminata, l’atleta potrà tornare all’attività sportiva, riprendendo l’attività di allenatore con la Brescia Scherma.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Maltempo, Coldiretti: grandine su frutta e cereali e il fieno marcisce nei campi allagati

Meloni, angurie, zucche, ma anche albicocche, mais, orzo e frumento rovinati dalla grandine, mentre il…

8 ore ago

▼ Brescia, mercato agricolo in festa per la dieta Mediterranea: venerdì c’è chef Mainardi

Il mercato agricolo coperto di Campagna Amica a Brescia celebra la dieta Mediterranea con un…

8 ore ago

Thiago Motta non rinnova, lascerà il Bologna

BOLOGNA (ITALPRESS) – Com’era nell’aria, le strade del Bologna e di Thiago Motta si separano.…

8 ore ago

Rapporto Italgrob-Censis, “Il fuori casa rende l’Italia migliore”

ROMA (ITALPRESS) – La Federazione Italiana Distributori Ho.Re.Ca. (Italgrob) e Censis hanno presentato, presso la…

8 ore ago

Ilaria Salis ha lasciato il carcere per i domiciliari

ROMA (ITALPRESS) – Ilaria Salis, dopo 466 giorni di custodia cautelare, ha lasciato questa mattina…

8 ore ago