▼ Bisinella si dimette da tutte le cariche: vittima delle mie debolezze, chiedo scusa

Bisinella ha precisato di essersi rivolto a un centro specializzato e di essere in attesa dell'ingresso in una clinica. Sottolineando che risarcirà il dovuto integralmente e non aver mai toccato un euro durante i suoi dieci anni da sindaco.

0
L'ex segretario provinciale Pd Pietro Bisinella, foto d'archivio

Pietro Bisinella – ex segretario provinciale del Pd ed ex sindaco di Leno – si è dimesso da tutte le cariche dopo il caso degli ammanchi (da 150mila euro) alla Fondazione Provinciale Bresciana per l’Assistenza Minorile onlus.

Stando a quanto riferito dall’edizione del Gdb, infatti, l’esponente dem (il partito non si è ancora espresso sulla sua posizione) – dopo gli articoli di giornale e le richieste delle minoranze locali, che hanno evocato la mozione di sfiducia – avrebbe presentato ieri mattina le dimissioni anche dalla presidenza del consiglio comunale di Leno (dalla Fondazione si era già dimesso a dicembre)

Bisinella, lo ricordiamo, avrebbe ammesso di aver prelevato indebitamente denaro per uso personale dalla Fondazione di cui era presidente, stipulando un accordo (con una fidejussione su due abitazioni) di fronte a un notaio per il risarcimento. Inoltre sarebbe stato protagonista di un caso simile – se pure con importi minori – qualche mese prima, quando era alla presidenza dell’Istituto dei ciechi.

In un’intervista al Giornale di Brescia, Bisinella ha chiesto scusa, spiegando di essere “finito dentro a un vortice / un buco nero di sei mesi” iniziato la scorsa primavera a causa delle sue “debolezze” e di aver poi “capito che dovevo farmi aiutare”. Bisinella ha precisato di essersi rivolto a un centro specializzato e di essere in attesa dell’ingresso in una clinica. Sottolineando che risarcirà il dovuto integralmente e non aver mai toccato un euro durante i suoi dieci anni da sindaco.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome