▼ Paratico, il Tar: plateatico della Vela abusivo e da rimuovere

Il 16 novembre del 2022 il Comune aveva ordinato la demolizione del manufatto, ma il gestore si era opposto

0
Il chiosco La Vela di Paratico, foto d'archivio

Quel plateatico va demolito. A deciderlo è stato il Tar di Brescia, che ha chiuso – salvo nuovi ricorsi – il caso del chiosco La Vela di via Mazzini, a Paratico.

La struttura, collocata lungo la strada che collega il Comune sebino con Clusane (frazione di Iseo), era nata nel 2011 e pochi anni fa era stato realizzato il plateatico. Il Comune, quindi, il 16 novembre del 2022 aveva ordinato la demolizione del manufatto, indicando come “abusivi” un bancone bar (2,60 per 4,45 metri), due portici di diversi metri quadrati e altre strutture.

Ma i gestori si erano opposti, sostenendo che opere sarebbero rientrate in quelle di “edilizia libera”. Il Tar di Brescia – riportano diverse fonti – ha respinto il loro ricorso “perché le opere contestate sono state correttamente qualificate come abusive, in quanto richiedevano un titolo edilizio e paesistico mai rilasciato”.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome