Le donne di Sinistra Italiana contro Pro Vita: loro inseguono il gender, noi il rispetto

"Eccoli di nuovo i sedicenti provita sugli spazi pubblici della città a tuonare con la consueta violenza grossolana delle immagini contro la cosiddetta ideologia gender, nella totale mancanza di rispetto di chi è o si sente differente"

0
Donatella Albini, medico e consigliere comunale di Brescia
Donatella Albini, medico e consigliere comunale di Brescia

Le donne di Sinistra Italiana vanno all’attacco dell’associazione Pro Vita & Famiglia, che in queste settimane sta conducendo una campagna con manifesti “anti-gender” fuori dalle scuole di Brescia e di tutta Italia.

“Pro vita insegue il gender, noi crediamo nel rispetto”, si legge nel comunicato firmato da Donatella Albini, Stefania Cobelli, Carla Ferrari Agradi, Regina Macobatti, Veronica Maffizzoli, Cristiana Manenti, Giada Stefana, Franca Roberti e Angela Tomasso. “Eccoli di nuovo i sedicenti provita sugli spazi pubblici della città a tuonare con la consueta violenza grossolana delle immagini contro la cosiddetta ideologia gender, nella totale mancanza di rispetto di chi è o si sente differente”.

“Loro, quell’angusto mondo conservatore, ossessionato dalla perdita di controllo sulla morale, sul comportamento, sull’educazione – continua il testo – hanno immaginato e costruito l’’ideologia gender’, stravolgendo il reale per renderlo irriconoscibile e poterlo così additare come un mostro terribile, confondendo i termini e i concetti per deriderli, banalizzando le differenze, per farne una caricatura, ostinandosi a non capire. E che dire dello spregio delle carriere alias, semplicemente un accordo che garantisce la possibilità di essere visti e riconosciuti dagli altri e dalle altre col proprio nome di elezione e quindi ne garantisce il benessere”.

“In realtà – conclude la nota – le parole corrette sono molto semplici: educare alla differenza e alla libertà, nel segno del rispetto e del riconoscimento reciproco”.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome