Solidarietà e lotta ai tumori: la Pigiama Run vale altri 12.500 euro

Il contributo - sottolinea una nota - verrà interamente devoluto al reparto di Oncoematologia Pediatrica del Civile di Brescia, diretto dal dottor Fulvio Porta, per finanziare il progetto psicomotricità di bambini di età compresa tra 0 e 3 anni ricoverati nel reparto.

0
Ospedale Civile di Brescia
L'ingresso dell'ospedale Civile di Brescia, foto BsNews.it

Giovedì 14 dicembre – alle 11, nella sala consiliare Civile di Brescia – Lilt Brescia consegnerà un assegno virtuale da 12.500 euro all’ospedale, frutto dell’ultima edizione della manifestazione Pigiana Run. Mentre la precedente edizione, a febbraio, aveva fruttato circa 10.000 euro.

Il contributo – sottolinea una nota – verrà interamente devoluto al reparto di Oncoematologia Pediatrica del Civile di Brescia, diretto dal dottor Fulvio Porta, per finanziare il progetto psicomotricità di bambini di età compresa tra 0 e 3 anni ricoverati nel reparto.

I fondi sono il risultato della raccolta di beneficenza ottenuta dalla seconda edizione della “Pigiama Run 2023”, organizzata il 15 settembre 2023 da Lilt (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) con il patrocinio del Comune di Brescia (Assessorato allo Sport), il supporto tecnico di Aicse Corri per Brescia e l’aiuto di diversi sponsor (Brescia Mobilità, Beretta, Centrale del Latte, Safe, Proget Color, AlporiFesta, Tecnofil, Valledoro, Pezt Co., Lauretana, Sport Land, Frantoio Manestrini, Igea Poliambulatori, Effebi, Varanini Caffè, La Pecoranera, Fondazione ASM). La manifestazione, gara podistica non competitiva, anche quest’anno ha riscosso un grande successo e si è svolta su un percorso sviluppato nel centro storico della città di Brescia, con la particolarità di avere tutti i partecipanti in pigiama in segno di solidarietà con i bambini ricoverati nei centri oncologici.

L’Associazione provinciale Lilt Brescia, composta da Agnese Dagani (Presidente)., Filippo Bertoni (vicepresidente), Davide Inverardi (consigliere) e Paolo Frata (membro del comitato scientifico) consegnerà l’assegno virtuale a Porta alla presenza di Annamaria Indelicato, Direttore Socio Sanitario Asst degli Spedali Civili di Brescia.

“La Pigiama Run – commenta in una nota la presidente Lilt Dagani – ha avuto un grande successo anche nell’edizione 2023 e stiamo già lavorando per l’edizione 2024 che si svolgerà venerdì 20 settembre. Siamo molto soddisfatti di poter continuare a sostenere il reparto diretto dal dottor Porta e l’obiettivo è di aumentare ancora la donazione per il prossimo anno, un traguardo ambizioso ma che possiamo raggiungere con l’aiuto di tutti. Vi aspettiamo in pigiama per la Pigiama Run 2024”.

Per ulteriori dettagli: www.legatumoribs.it


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome