▼ In città torna la Pigiama Run per aiutare i bambini malati di tumore

Alla corsa si sono già iscritti 400 partecipanti

0
Foto da Lilt Brescia

Torna la Pigiama Run. Venerdì 15 settembre 2023 per le vie del centro storico un esercito di persone in pigiama correrà in favore dei bimbi malati di tumore. Si parte alle 19 in piazza Vittoria. Gli iscritti sono già 400 e percorreranno – chi correndo, chi camminando – 6 chilometri tra le vie cittadine per poi tornare al punto di partenza.

In piazza Vittoria verrà anche allestito il Village Pigiama Run che dalle 17 di venerdì 15 settembre consentirà alle persone di iscriversi anche il giorno stesso della gara (ci si può iscrivere anche on line su www.pigiamarun.it). Ai partecipanti verrà fornita una pettorina, dei prodotti donati dagli sponsor, un regalo Lego e un buono gelato per la Pecora Nera in piazza Vittoria.

Alla Pigiama Run verrà anche premiato il gruppo più numeroso, il pigiama più originale e il partecipante più giovane. La gara non competitiva è organizzata da Lilt (Lega italiana per la lotta contro i tumori) in sinergia con il Comune di Brescia e le associazioni sportive del territorio e i fondi raccolti saranno devoluti in un progetto di Sport Therapy applicato ai bambini con meno di 3 anni, finanziando un servizio per i pazienti del reparto di Oncoematologia Pediatrica degli Spedali Civili di Brescia.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome