Raccolta fondi di amici e compagni di squadra: il corpo di Amara riposerà in patria

Kante, lo ricordiamo, era arrivato in Italia sette anni fa come rifugiato e si era integrato molto velocemente. Il calcio era stato il principale strumento: aveva militato in diverse formazioni bresciane, fino ad approdare a Serle e Roé Volciano (sua ultima squadra)

0
Amara Kante, foto d'archivio

Il corpo di Amara Kante riposerà in patria. Gli amici e i compagni di squadra, infatti, hanno avviato una raccolta fondi per aiutare la giovane moglie a riportare “a casa” la salma del giovane ivoriano morto in un incidente sul lavoro.

Kante, lo ricordiamo, era arrivato in Italia sette anni fa come rifugiato e si era integrato molto velocemente. Il calcio era stato il principale strumento: aveva militato in diverse formazioni bresciane, fino ad approdare a Serle e Roé Volciano (sua ultima squadra), dove fino a ottobre come esterno difensivo (“il primo ad arrivare agli allenamenti e l’ultimo ad andarsene”, ricordano i compagni). Nel frattempo si era anche sposato e, dopo aver preso la patente per i mezzi pesanti, aveva trovato lavoro come autotrasportatore. Una nuova attività che poche settimane prima della tragedia lo aveva obbligato a lasciare il calcio.

Amara Kante è morto il 5 dicembre alla guida del camion della ditta di Prevalle per cui lavorava, in un incidente stradale avvenuto lungo l’autostrada A4, poco prima dello svincolo di Cinisello Balsamo.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome