▼ Arresti per terrorismo, Castelletti: a Brescia non c’è spazio per chi semina odio

"I messaggi di odio rivolti all’Occidente, agli ebrei, alle donne e alla comunità Lgbt, di matrice suprematista e neonazista come rilevato dagli inquirenti, non possono trovare spazio in una città come la nostra"

0
Laura Castelletti, foto da ufficio stampa

“I messaggi di odio rivolti all’Occidente, agli ebrei, alle donne e alla comunità Lgbt, di matrice suprematista e neonazista come rilevato dagli inquirenti, non possono trovare spazio in una città come la nostra, che condanna ogni tipo di violenza e abuso, lavorando affinché prevalgano sempre le logiche della pace, dell’inclusione, del dialogo tra i popoli e della convivenza civile”.

A dirlo, in una nota, è il sindaco di Brescia Laura Castelletti, che commenta così la notizia dell’operazione antiterrorismo della Polizia di Stato, coordinata dalla Procura della Repubblica di Brescia – Direzione Distrettuale Antimafia e Antiterrorismo, che ha portato all’arresto di due cittadini di origine pakistana.

L’operazione, spiega Castelletti, “ci fa comprendere quanto sia importante mantenere alta l’allerta rispetto a possibili derive che vanno assolutamente prevenute e bloccate con fermezza”. “La giustizia – aggiunge – farà il suo corso, ma mi preme rilevare che le forze dell’ordine si impegnano quotidianamente per garantire la sicurezza dei cittadini e che da parte di tutte le Istituzioni c’è la massima collaborazione affinché il nostro tessuto sociale, che è sano e coeso, non venga infettato dal virus dell’odio e della violenza”.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome