Luci d’Alba: via alla mostra multisensoriale di Mario Toselli

In esposizione nel locale di Padenghe 30 opere prodotte in diversi periodi della feconda produzione dell’artista, oggi 82enne

0
L'isola dei conigli dipinta dall'artista Mario Toselli, foto da ufficio stampa Luci d'Alba

Domani, mercoledì 29 novembre, alle 20 sarà inaugurata la mostra dei 60 anni di pittura di Mario Toselli. Si tratta del terzo evento per i festeggiamenti del 40esimo compleanno del pianobar Luci d’Alba di Padenghe del Garda.

Mario Toselli, ha tenuto numerose mostre personali in tutto il mondo (Montecarlo, Parigi, Berlino, Bali, Venezia e New York). Quest’anno ha compiuto 82 anni e continua a dedicarsi instancabilmente alla produzione di opere, oltre che alla raccolta funghi e passeggiate con l’amata figlia Laura. Costantemente in prima linea nella scena artistica contemporanea, continua a cercare nuovi modi per innovare il suo linguaggio.

La Mostra ripercorre la vita dell’artista, contemporanea, impressionismo e astratto. Le opere realizzate dall’artista partendo da metà degli anni Sessanta risentono del clima animato dalle novità introdotte dalla Pop Art. Le sue opere piene di colore sono sinfonie, sono visioni chiare per la finezza con cui rende il variare dell’atmosfera, l’artista si colloca nel clima estetico più raffinato impressionismo.

Un progetto basato sulla multisensorialità i cui i visitatori sono invitati ad avvicinarsi ai dipinti e ad immergersi nella musica che li ispira. Questa sinergia tra vista e udito crea una connessione profonda tra l’osservatore e l’opera, trasformando la visita in un’esperienza indimenticabile.

L’artista Mario Toselli, foto da ufficio stampa Luci d’Alba

Sito web: http://www.mariotoselli.it/joomla30/


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome