Padenghe, il mitico Luci d’Alba festeggia i primi 40 anni di vita

Si parte questa sera con l'evento Corto Circuito, mentre il 29 si terrà la mostra "Pittura da ascoltare, suoni da guardare"

0
Foto da Luci D'Alba

Il pianobar Luci d’Alba di Padenghe si prepara a festeggiare un traguardo importante: i primi 40 anni di vita. Il 25 novembre del 1983, infatti, Guido e Franco Antonioli hanno aperto al pubblico quello che, negli anni successivi, è diventato un luogo mitico e quasi mitologico per via dell’ambientazione unica: divani in raso rosso, luci soffuse, pareti tappezzate di quadri e musica live che riecheggia nel locale.

Per celebrare quest’importante traguardo sono state organizzate una serie di iniziative. L’apripista sarà – stasera, 23 novembre –  l’evento “Corto Circuito” e per l’occasione il Luci d’Alba si trasformerà in sala di proiezione di film corti creando una fusione tra arte, musica e recitazione. “Guido e Franco – informa una nota – hanno fortemente voluto quest’evento per il loro grande apporto televisivo fatto dei 25 anni come editori di Garda Tv, emittente gardesana che ha contribuito alla crescita culturale del bacino benacense”.

Il secondo evento avrà luogo mercoledì 29 novembre 2023 e sarà la mostra d’arte intitolata “Pittura da ascoltare, suoni da guardare” del pittore Mario Toselli. “È molto più di una semplice esposizione di opere d’arte – spiega Guido Antonioli – è un’esperienza che sfida la percezione tradizionale dell’arte e della musica. La mostra rappresenta un connubio unico tra le due forme d’arte, invitando il pubblico a vivere un’esperienza sensoriale che va oltre i confini convenzionali”.

Un modo decisamente fuori dall’ordinario per celebrare quattro decenni di successi di un locale straordinario. Non è un caso, peraltro, che dal Luci d’Alba siano passati incidentalmente nomi noti anche alle cronache nazionali, come Nicola Molinari (figlio di una ex dipendente, passato dal Grande Fratello nel 2009) e MrRain, il cantante arrivato terzo a Sanremo (nipote di uno dei titolari).


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome