Brescia, nel weekend la “Casoncellata de la Madunìna dei custù”

Il ricavato dell'iniziativa sarà devoluto a fini benefici e tra i destinatari vi saranno anche le persone con disabilità seguite dalla scuola Nikolajewka

0
Il casoncello di Barbariga, un piatto tipico della tradizione culinaria bresciana
Il casoncello (Barbariga, Longhena, Pontoglio), un piatto tipico della tradizione culinaria bresciana, foto d'archivio

È giunta alla 45esima edizione la «Casoncellata de la Madunìna dei custù», la popolare sagra benefica organizzata dal gruppo Alpini del quartiere Bottonaga, in città.

Al centro della manifestazione, dedicata alla protettrice degli ortolani che un tempo abitavano  la zona attorno a via Corsica, il tradizionale piatto della cucina bresciana: i casoncelli.

Sabato 18 e domenica 19 novembre il quartiere sarà così animato dall’iniziativa per la degustazione dei casoncelli che si potranno consumare dalle 11 nella sede del gruppo Alpini Bottonaga al parco Pescheto in via Corsica 327/a (è possibile anche l’asporto).

Sabato, alle 18.30, nella chiesa di Santa Maria in Silva sarà celebrata una messa in onore della «Madunìna dei custù», mentre domenica via Corsica accoglierà le bancarelle allestite per la festa del quartiere.

Il ricavato dell’iniziativa sarà devoluto a fini benefici e tra i destinatari vi saranno anche le persone con disabilità seguite dalla scuola Nikolajewka che nella mattinata di sabato saranno ospiti nella sede del gruppo alpino.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome