▼ Deturpata la formella per Ramelli, Milani: è stata già ripristinata

La pietra, che era stata totalmente ricoperta di vernice, si trova in vicolo sant’Urbano, sulla salita per il Castello, in città.

0
Manlio Milani, foto Comune di Brescia

Il presidente di Casa della Memoria Mario Milani comunica che è stata immediatamente ripristinata la formella in ricordo di Sergio Ramelli, studente milanese militante nel Fronte della Gioventù morto il 29 aprile 1975 in seguito a un’aggressione di un gruppo di Avanguardia Operaia avvenuta il 13 marzo dello stesso anno.

La pietra, che era stata totalmente ricoperta di vernice, si trova in vicolo sant’Urbano, sulla salita per il Castello, in città.

“Purtroppo – sottolinea una nota di Palazzo Loggia – non si tratta del primo episodio: nel 2015 la formella dedicata allo studente era stata rimossa da alcune persone per poi essere tempestivamente riposizionata”.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome