Un corso di formazione riservato ai single, o meglio: ai cercatori d’amore. E’ questa la singolare iniziativa promossa dai Frati francescani bresciani, partita nei giorni scorsi.
Il percorso – va precisato – non vuole certo fare concorrenza alle agenzie di incontri per singoli. Si tratta infatti di un cammino serio e di lungo percorso che punta a dare risposte spirituali a coloro (in particolare nella fascia d’età tra i 35 e i 55 anni) che – per motivi diversi – si trovano a dover affrontare da soli l’età adulta della vita. Un viaggio in cui incontrarsi, confrontarsi, fare amicizie e magari trovare anche l’anima gemella oppure la propria profonda vocazione di vita, ovviamente attraverso Dio.
L’itinerario si sviluppa lungo nove mesi di incontri per due anni. Il primo appuntamento si è giù tenuto e la “marcia” proseguirà con una serata al mese (dalle 19.30 alle 21.30, con eventuale anticipo alle 18.30 per la messa) ospitata dalla chiesa di San Francesco di Brescia, oltre che con un pellegrinaggio già fissato per il primo maggio del 2024.