▼ Chiari, aumentano ancora gli aspiranti sindaci: in pista anche Codoni

Per il centrosinistra circolano anche i nomi di Libretti e Salogni. Ma anche il centrodestra non ha ancora trovato accordi

0
Sindaco, foto generica d'archivio

Si allarga il fronte dei possibili sindaci del centrosinistra a Chiari. Nelle score ore, infatti, l’ex sindaco Massimo Vizzardi (oggi consigliere regionale con Azione!) ha lanciato la candidatura di Domenico Codoni.

Codoni è attualmente assessore con diverse deleghe di peso (Attività produttive, Mercati, Smart city, Personale, Comunicazione istituzionale, Gestione rifiuti e rapporti con la società Chiari Servizi) e – come Vizzardi – fa riferimento alla civica Chiari Virtuosa.

Ma dovrà fare i conti con le ambizioni del vicesindaco reggente Maurizio Libretti e anche con il nome di Marco Salogni (ex presidente di Chiari Servizi), lanciato in pista dall’ex sindaco Mino Facchetti e da altri esponenti del centrosinistra (in particolare dem).

Anche sul fronte opposto, comunque, si segnalano possibili divisioni. La Lega ha dichiarato recentemente di essere pronta a correre con un proprio candidato, ma anche Fratelli d’Italia ambirebbe al ruolo.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome