▼ Gianico, auguri a nonna Caterina: compie 105 anni

Il primo cittadino di Gianico, Mirco Pendoli, l'ha voluta festeggiare con cioccolatini e caffè

0
Torta di compleanno, foto generica da Pixabay

Centocinque anni sono un bel traguardo. L’ha raggiunto Caterina Cotti Piccinelli che abita a Gianico in Valcamonica. Ne ha viste di tutti i colori nel suo secolo e passa di vita. E’ nata nel 1918 e ha avuto tre figli. La nonna camuna vive in località Miele e in casa fa parecchie cose da sola. Ama mangiare e così il sindaco di Gianico, Mirco Pendoli, nel portarle gli auguri di tutta la cittadinanza le ha regalo, invece del classico mazzo di fiori, cioccolatini e caffè.

Nata il 12 ottobre, è stata registrata all’anagrafe quattro giorni dopo: lei quindi compie gli anni il 16 ottobre. Vispa e chiacchierona è sempre propensa a raccontare avvenimenti del passato come l’arrivo della dittatura fascista o l’alluvione che colpì Gianico nel 1960. Massime e battute sono il suo pane: il sapere degli anziani che si tramanda da generazioni e di cui è bene fare tesoro.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome