Brescia, in via Milano un corso per donne che vogliono imparare ad andare in bici

Il corso prenderà avvio il 26 ottobre, si svolgerà per sei giovedì, dalle 10 alle 12.30, e sarà composto da lezioni di gruppo e individuali per la prova su strada per chi ha imparato a pedalare con sicurezza.

0
Ragazza in bici, foto generica da Pixabay

Riparte il “Corso di bici per donne” organizzato dalla cooperativa ManoLibera in collaborazione con Associazione Via Milano 59 e Fiab.

Giunto ormai alla terza edizione, il corso “vuole sostenere donne di ogni età e provenienza che non hanno mai potuto imparare ad utilizzare una bicicletta insegnando loro una competenza che permetta l’accesso al luogo di lavoro e la  fruizione di luoghi della città locati lontani da loro. La bicicletta diventa quindi un mezzo importante che favorisce l’indipendenza e l’autostima e attiva un processo di empowerment femminile”.

Il corso prenderà avvio il 26 ottobre, si svolgerà per sei giovedì, dalle 10 alle 12.30, e sarà composto da lezioni di gruppo e individuali per la prova su strada per chi ha imparato a pedalare con sicurezza.

I posti disponibili sono limitati pertanto è necessaria la prenotazione da effettuarsi scrivendo o chiamando questo numero: 3804354500.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome