▼ Valcamonica, per gli amanti dello sci in Tonale arriva la nuova sei posti Valena

La nuova seggiovia avrà anche i sedili riscaldati

0

Vero che fa ancora caldo ma in montagna si stanno scaldando i motori in vista della stagione sciistica. Al Passo del Tonale proprio in questi giorni si sta ultimando l’installazione della nuova seggiovia a sei posti Valena che andrà a sostituire l’ormai vecchia quadriposto. Si tratta di una seggiovia delle più aggiornate: sedili riscaldati, una velocità di cinque metri al secondo e una portata di tremila persone all’ora.

Insomma il Passo del Tonale quest’anno avrà una delle più belle e confortevoli seggiovie del comprensorio Ponte di legno – Tonale. Grazie alla nuova struttura i principianti e gli sciatori di medio livello potranno raggiungere più velocemente l’amatissima pista Valena. Il costo dell’opera delle società Carosello Tonale è di 7 milioni di euro.

Altre specifiche tecniche poi parlano di un impianto inclinato della Leitner, lungo 684 metri, che copre un dislivello di 123 metri per un tempo di percorrenza di 2 minuti e 18 secondi. I veicoli a sei posti saranno 45 e partirà a 1889 metri (avvicinandola così di qualche metro alla seggiovia Alpe Alta). Buone notizie per gli amanti dello sci dopo le non certo positive notizie del fallimento nei giorni scorsi della Montecampione Ski Area di Artogne. 

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome