Manifestazione “per la pace”, la Lega: Castelletti porta Brescia contro Israele

"A Brescia - si legge in una nota della segreteria cittadina - più che una manifestazione per la pace si è svolta una manifestazione contro Israele, con inni alle operazioni armate anti sioniste e slogan in cui Israele veniva definito uno Stato terrorista, tra bandiere palestinesi mischiate a quelle con la falce e il martello"

0
Manifestazione "per la pace" a Brescia, foto da Facebook
Continuano le polemiche per la posizione della Loggia sulla nuova contesa tra Israele e i terroristi di Hamas, dopo la decisione di non illuminare il palazzo comunale con i colori dello stato ebraico e di esporre esclusivamente la bandiera della pace.
Stavolta a far discutere è la manifestazione per la pace che si è tenuta sabato per le vie della città, a cui hanno preso parte circa in 500. Che, secondo la Lega bresciana, sarebbe stata troppo vicina ai terroristi di Hamas.
“A Brescia – si legge in una nota della segreteria cittadina – più che una manifestazione per la pace si è svolta una manifestazione contro Israele, con inni alle operazioni armate anti sioniste e slogan in cui Israele veniva definito uno Stato terrorista, tra bandiere palestinesi mischiate a quelle con la falce e il martello”.
“La scelta del sindaco di non esporre la bandiera di Israele in Loggia, unita alle dichiarazioni farneticanti di alcuni componenti della maggioranza di sinistra – incalzano gli esponenti del Carroccio – sta portando la città di Brescia dalla parte sbagliata. Ormai tutta Italia ha capito l’ipocrisia di una maggioranza che mette la propria visione politica davanti al bene generale della città e che reputa l’attacco terroristico a Israele meno grave di quelli che si sono verificati in Francia o Spagna”. Oggi il caso arriverà in consiglio comunale.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome