▼ Sebino, il punto nascite di Iseo è chiuso: mamma partorisce in auto

0
Neonato a Brescia
Neonato, foto generica

Si chiama Demetra, pesa 2,9 chili e sta bene. Ma papà e mamma hanno certamente provato emozioni maggiori del previsto nel vederla nascere.

I genitori vivono a Portole, frazione di Sale Marasino. Lunedì mattina la madre (la 38enne Maria) ha avvertito le prime contrazioni e ha deciso di andare all’ospedale Civile, che però l’ha rispedita a casa perché non era il momento. Ma verso le 19.30 le contrazioni si sono ripresentate, stavolta con maggiore frequenza. La donna e il compagno (Nicola), quindi – dopo aver affidato l’altra bimba alle cure della nonna – sono partiti d’urgenza per Brescia, unica destinazione possibile dato che il punto nascite dell’ospedale di Iseo è stato chiuso nel 2020 tra le polemiche.

Un viaggio previsto di circa 36 chilometri, arrivato quasi a destinazione. All’incrocio tra via Oberdan e via Trento (dunque a poche centinaia di metri dal Civile), infatti, si sono rotte le acque e la donna ha partorito con l’aiuto del compagno e degli operatori del 112, in diretta telefonica. I genitori, provati, sono dunque arrivati in ospedale già con la bimba in braccio…  L’emozione e la paura sono velocemente passate, lasciando il posto alla felicità.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome