▼ Anziano imprenditore drogato e abbandonato in un campo: due donne a processo

Una delle due donne è già stata condannata, con rito abbreviato, per rapina, lesioni aggravate e omissione di soccorso

0
Birra, foto generica da Pexels

Una droga nella birra e l’anziano viene derubato e lasciato in un campo. La vicenda è accaduta ad un 79enne e ora a risponderne in tribunale sono due donne, una 33enne e una 21enne, residenti in un campo nomadi. Qui sono state rintracciare dai carabinieri. Secondo le prime ricostruzioni la vittima sarebbe stata agganciata dalle due fuori da un supermercato e poi ci sarebbe stato uno scambio di numeri di telefono .

Qualche giorno dopo l’uomo è stata invitato a bere una birra in un bar di Treviglio ed è qui che una delle due avrebbe messo del narcotico a base di benzodiazepine nel suo bicchiere. Dopo i tre sarebbero usciti dal locale e – sempre secondo le indagini dei carabinieri di Caravaggio – raggiunto un campo vicino il 79enne si sarebbe sentito male e le due ne avrebbero approfittato per rubargli una catenina con i crocefissi d’oro.

I militari sono riusciti a risalire alle donne dal numero di cellulare sul telefono della vittima e poi ci sarebbero stati anche i riconoscimenti da parte della barista del locale e dell’uomo stesso. Per il 79enne ci sono voluti giorni per riprendersi: forti mal di testa e dolori all’addome.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome